MASSA. La WTS cala il settebello. Settimo successo in altrettante gare per la squadra di Marco Gazzotti che anche a Parma detta legge e non concede neppure un set ad una formazione di casa, peraltro, molto positiva. Una prestazione quasi perfetta per Massa che questa sera ha messo in luce un Silva in grande spolvero ma che in generale ha dato l’impressione di non soffrire mai veramente il gioco avversario. Nonostante, la buonissima prova dell’Audax e nonostante, lo sottolineiamo, Aliboni e Vignali non al meglio, Lusci presente solo per onor di firma e Viani non ancora disponibile.

1° set: Massa senza sorprese e con Lazzeroni e Muzio in diagonale, Bernieri e Aliboni al centro, Bergantino e Silva in attacco e Vignali libero. WTS perfetta, nessun errore diretto e tanta qualità in tutti i fondamentali. Parma bene anche lei, anzi benissimo, se si considera che l’Opem saliva sul 14-12. Qui, però, saliva in cattedra Fabio Muzio che al servizio metteva in ambasce la ricezione di casa e portava i suoi sul 15-16. Alla ripresa del gioco ancora Massa a comandare ed a trovare il break importante 19-23. Lazzeroni difendeva una gran palla e Silva lo premiava a muro. Ancora Silva a chiudere a 20.

2° set: secondo parziale con Massa sopra 2-6 ma distratta in ricezione ed a favorire il ritorno di Parma efficace in battuta con Barigazzi. Equilibrio tra le due squadre che giocavano ancora un ottimo match (13-13). Sul 13-14 black out elettrico e gara interrotta. Freddo e buio non proprio le migliori condizioni per giocare a volley. Alla ripresa del gioco Lazzeroni al servizio e nuovo break ospite (13-17). Buona la reazione di Parma che non si arrendeva (15-17; 20-21) ma WTS sempre convincente e sempre al comando. Qualche sbavatura in ricezione ed a muro non impedivano a Massa di chiudere con relativa tranquillità.

3° set: nel terzo Massa in scioltezza. Silva mostruoso in attacco e positivo a muro. WTS che strappava al secondo tempo tecnico sul 10-16. Nel proseguo ancora Massa avanti ma Audax a non mollare. Ospiti sul 15-21. Mini break per Parma (17-21) e tempo chiesto da Gazzotti. Finale senza più eccessivi scossoni anche se Massa si rilassava e lasciava spazio ai padroni di casa. Chiusura WTS a 22.

OPEM AUDAX PARMA – WTS VOLLEY MASSA 0-3

Opem Audax Parma: Grossi, Caramaschi, Cargioli, Frazzi, Ferrari, Angelelli, Chioni, Pazzoni, Corradini, Barigazzi, Pellegrini, Godi, Arena. All.: Meringolo.

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Guadagni, Lusci, Briglia, Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Matteo Lazzari, Daniela Copparoni.

Parziali: 20-25; 22-25; 22-25.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
audax parma b2 volley wts massa

ultimo aggiornamento: 01-12-2013


Coppa Toscana Uisp, successo agevole del Cicli Maggi

Viareggio-Perugia 0-2: zebre punite da Eusepi e Fabinho